TECNOS s.r.l.
pannelli fotovoltaici

 

La Tecnos s.r.l. è da sempre attenta e sensibile alle problematiche legate all'ambiente e all'inquinamento. Per questo motivo all'interno dell'azienda è stata attivata ormai da molti anni una scrupolosa raccolta differenziata dei rifiuti e degli scarti di produzione, quali cartone, plastica, rame, ferro, alluminio, rifiuti speciali, ecc...

inverter fotovoltaico

Con il trasferimento nel capannone di nuova costruzione si è deciso di installare un impianto fotovoltaico che, a pieno regime, produce 50 KW di energia pulita, che viene in parte utilizzata dai normali processi produttivi, e in parte viene immessa nella rete elettrica nazionale.

La scelta di installare un impianto fotovoltaico è stata una sfida non soltanto in termini di ritorno economico ma, anche nell’ottica di attuare qualcosa di concreto per salvaguardare la salute del pianeta.

Oggi abbiamo le conoscenze e le tecnologie per ridurre il nostro impatto sulla natura: non sono scelte facili. In termini burocratici l’impegno è tuttora molto oneroso, ma confidiamo che in un prossimo futuro ci sia, da parte degli organi legislativi, sempre maggior attenzione e rispetto per le energie da fonte rinnovabile.

Il nostro futuro dipende dalle scelte di oggi, per una economia volta non solo alle fonti rinnovabili ma anche al risparmio e al contenimento degli sprechi. Crediamo in una ricerca di mercato che guarda ad un futuro fatto di innovazioni di cui bisogna tener conto per poter crescere in maniera sostenibile.

Copyright © 2009 - Tecnos s.r.l. Via Schiaparelli, 50/54 - 47100 Forlì (FC) - Italy